HomeNotizieCRONACACommemorazione dei defunti: a Venafro il Cimitero sarà aperto ma Ricci avverte:...

Commemorazione dei defunti: a Venafro il Cimitero sarà aperto ma Ricci avverte: “Evitare assembramenti”

Il sindaco invita tutti al rispetto delle regole


VENAFRO. In occasione della Festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, prevista per il 1 e il 2 novembre, il Cimitero comunale di Venafro sarà aperto regolarmente. Ad annunciarlo il sindaco Alfredo Ricci.

 “Si è scelto di non disporre la chiusura nella convinzione che vada garantita la possibilità di rispettare le tradizioni legate alla commemorazione dei defunti. 

Tuttavia – ha spiegato Ricci – quest’anno le tradizioni dovranno necessariamente avere delle limitazioni”.

E’ in vigore l’ordinanza sindacale che dispone in ogni area interna o prospiciente al cimitero l’obbligo dell’uso di mascherine e il rispetto della distanza interpersonale di due metri; sono vietati assembramenti e qualora dovesse essere rilevata la presenza di un numero eccessivo di persone, si disporrà l’immediata chiusura del cimitero per il tempo necessario a ripristinare le condizioni di sicurezza. Sono, poi, vigenti gli obblighi introdotti con disposizioni governative.

“Ma, soprattutto – dichiara il Primo cittadino – più di ogni altro obbligo, come al solito l’invito è al buon senso, alla ragionevolezza e all’attenzione nei comportamenti individuali”.

Nelle visite al cimitero è auspicabile evitare di concentrarsi tutti nelle giornate del 1° e del 2 novembre, approfittando anche delle giornate precedenti e successive.
Nella partecipazione alla messa, sono previste celebrazioni nel piazzale antistante la cappella comunale alle 8, alle 9, alle 10 e alle 11, proprio allo scopo di evitare assembramenti. Inoltre, nelle giornate del 31 ottobre, 1° e 2 novembre sarà garantito il servizio di trasporto per il cimitero.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campobasso, 3 borse di studio per neolaureati alla memoria di Antonio...

L'associazione Solidea con GAL Molise Verso il 2000 promuove l'iniziativa CAMPOBASSO. Questa mattina, venerdì 24 marzo, presso la sala conferenze dell’incubatore sociale 'Antonio Di Lallo',...