Isernia, il Comune dà in appalto il servizio di Tesoreria per 4 anni

Pubblicato il bando. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 novembre


ISERNIA. Il Comune di Isernia dà in appalto il servizio di Tesoreria per quattro anni, dal primo gennaio 2021 al 31 dicembre 2025. Indetta infatti la gara, che sarà espletata mediante procedura aperta.

“Il valore del contratto – si legge nel bando -, determinato sulla base del compenso annuo massimo posto a base di gara, è determinato in 50mila euro per l’intera durata contrattuale. Si comunica che non si rende necessaria la redazione del documento unico di valutazione dei rischi da interferenze (DUVRI) di cu all’articolo 26 del D.Lgs. 81/2008, in quanto non sono stati riscontrati rischi di interferenza apprezzabili, tenuto conto che il servizio si svolge presso le sedi del tesoriere, senza sovrapposizione fisica e produttiva rispetto ad altre attività svolte dall’Ente o per conto dell’ente. Pertanto, il relativo costo è pari a zero”.

Per quel che concerne i requisiti “possono partecipare alla gara le imprese autorizzate ad assumere il servizio di tesoreria per conto di enti locali di cui all’articolo 208 del D.Lgs. n. 267/00 e aventi altresì i requisiti indicati nel disciplinare di gara. Sono ammessi anche i soggetti previsti dall’articolo 48 del D.Lgs. n. 50/2016.

La gara sarà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. n. 95/2016 secondo il miglior rapporto qualità/prezzo, sulla base dei parametri indicati nel disciplinare di gara. L’amministrazione comunale si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, in questo caso si procederà unicamente all’accertamento dei requisiti di partecipazione, senza attribuzione di punteggi”.

L’offerta e tutta la documentazione dovranno essere trasmesse alla stazione appaltante esclusivamente mediante pec entro il termine perentorio, pena l’esclusione, del giorno 30 novembre 2020.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!e salva il contatto!