L’episodio nella notte a Campomarino, dopo un rocambolesco inseguimento. In azione i militari di Termoli
TERMOLI. Colto in flagranza di reato, è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale dai carabinieri di Termoli un 24enne pregiudicato, originario di San Severo.
Nella notte i militari hanno notato, in pieno centro a Campomarino, due autovetture sospette che, alla vista del mezzo dell’Arma, hanno tagliato la corda a forte velocità. Di qui è scattato l’inseguimento lungo la Statale 16, terminato dopo circa 4 chilometri con i carabinieri che hanno raggiunto almeno una delle auto in fuga e alla guida c’era proprio il giovane finito in manette. Dagli accertamenti è così emerso che la vettura, un suv di grossa cilindrata, era stata rubata poco prima a Vasto, tant’è che presentava il finestrino lato guida infranto ed evidenti segni di manomissione e forzatura dello sportello anteriore sinistro, mentre nell’abitacolo era custodito un disturbatore di frequenze radiotelefoniche ancora acceso (poi sequestrato, ndr), utilizzato dai malviventi per inibire l’utilizzo di apparecchi telefonici e radio da parte delle vittime e delle forze dell’ordine, qualora scoperti.
Il suv, dopo gli accertamenti del caso, è stato restituito al legittimo proprietario. Il 24enne invece è stato accompagnato presso il carcere di Vasto, dove resta a disposizione della competente Autorità giudiziaria.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!