HomeNotizieCRONACARuba un suv e fugge, 24enne acciuffato e arrestato dai carabinieri

Ruba un suv e fugge, 24enne acciuffato e arrestato dai carabinieri

L’episodio nella notte a Campomarino, dopo un rocambolesco inseguimento. In azione i militari di Termoli


TERMOLI. Colto in flagranza di reato, è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale dai carabinieri di Termoli un 24enne pregiudicato, originario di San Severo.

Nella notte i militari hanno notato, in pieno centro a Campomarino, due autovetture sospette che, alla vista del mezzo dell’Arma, hanno tagliato la corda a forte velocità. Di qui è scattato l’inseguimento lungo la Statale 16, terminato dopo circa 4 chilometri con i carabinieri che hanno raggiunto almeno una delle auto in fuga e alla guida c’era proprio il giovane finito in manette. Dagli accertamenti è così emerso che la vettura, un suv di grossa cilindrata, era stata rubata poco prima a Vasto, tant’è che presentava il finestrino lato guida infranto ed evidenti segni di manomissione e forzatura dello sportello anteriore sinistro, mentre nell’abitacolo era custodito un disturbatore di frequenze radiotelefoniche ancora acceso (poi sequestrato, ndr), utilizzato dai malviventi per inibire l’utilizzo di apparecchi telefonici e radio da parte delle vittime e delle forze dell’ordine, qualora scoperti.
Il suv, dopo gli accertamenti del caso, è stato restituito al legittimo proprietario. Il 24enne invece è stato accompagnato presso il carcere di Vasto, dove resta a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Castello di Gambatesa

Luoghi di cultura, nuovi orari di apertura del Museo Sannitico e...

Lo comunica la Direzione Regionale CAMPOBASSO. Con l’entrata in servizio di nuovi operatori alla fruizione e vigilanza reclutati tramite i Centri per l’impiego su concorso...