HomeSenza categoriaFornelli, chiuso il cimitero causa Coronavirus per le festività di Ognissanti e...

Fornelli, chiuso il cimitero causa Coronavirus per le festività di Ognissanti e dei Defunti

Il sindaco Tedeschi: “Le circostanze obbligano a pensare in maniera prioritaria alla Tutela della Salute Pubblica”


FORNELLI. Il sindaco di Fornelli Gianni Tedeschi ha emesso ordinanza di chiusura del cimitero comunale dal 31 ottobre al 2 novembre. La chiusura si rende necessaria per contrastare la diffusione del Covid-19 e per evitare quanto più possibile occasioni di assembramento. “Rincresce moltissimo chiudere il cimitero in occasione della Festa di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti così sentita dai fornellesi tutti, ma le circostanze obbligano a pensare in maniera prioritaria alla Tutela della Salute Pubblica”, scrive il primo cittadino.

L’accesso sarà consentito al Parroco ed ai suoi più stretti collaboratori che celebrerà la Santa Messa e impartirà la benedizione ai defunti. Il tutto sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube della Parrocchia per dar modo a tutti di partecipare, seppur virtualmente.

Tuttavia, per far sì che i defunti vengano comunque onorati, sarà consentito l’accesso anche ai fiorai e in generale agli operatori economici abilitati, che potranno depositare fiori, piante e lumini votivi se commissionati dai parenti dei defunti, dalle ore 9 alle 14 del 31 ottobre e del 2 novembre, sempre nel pieno rispetto delle normative Anti Covid-19. L’amministrazione comunale e il Sindaco restano a disposizione di tutta la cittadinanza e ringraziano per la comprensione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img