Giornata del 2 novembre, al Castello la Commemorazione dei Caduti in guerra

Con il sindaco Roberto Gravina e il prefetto Maria Guia Federico i vertici del comando dell’Esercito


CAMPOBASSO. Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e nelle operazioni di pace, oggi presso il Sacrario militare del Castello Monforte, con le precauzioni dell’emergenza Covid.

A deporre la corona d’alloro all’interno del Sacrario, dopo una preghiera del cappellano militare, erano presenti, oltre ai vertici del comando dell’Esercito, il sindaco del Comune di Campobasso, Roberto Gravina, e il prefetto, Maria Guia Federico.

“La particolarità del periodo storico che stiamo vivendo – ha dichiarato il sindaco Gravina – impone che quest’anno la consueta cerimonia per la Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e nelle operazioni di pace si svolga in maniera più essenziale ma non meno sentita, anzi, se possibile, il sacrificio e l’impegno dei rappresentanti dell’Esercito e delle forze dell’ordine, risultano ancora più evidenti in questi giorni in tutte quelle occasioni in cui viene loro richiesto, a livello locale, nazionale o internazionale, di supportare con le loro azioni, l’organizzazione di una pluralità di interventi utili alla gestione della situazione alla quale la pandemia ci sta ponendo difronte”.

“Del resto – ha concluso – il nostro Esercito, nel corso del tempo, ha sempre dimostrato di possedere un capitale umano oltreché di valori, indispensabile per affrontare con la giusta sensibilità e professionalità scenari di crisi tra i più complessi in Italia e nel mondo, senza mai tirarsi indietro, con coraggio e con l’unico fine di cooperare alla soluzione dei problemi che investono la nostra società.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!