Florenzano: “I pazienti che accederanno nelle unità di emergenza dei nosocomi del Molise conosceranno l’esito dei test in 15 minuti”
CAMPOBASSO. Con due atti deliberativi firmati oggi dal direttore generale Asrem, sono stati acquistati 30.000 test antigenici. Florenzano ha precisato che i test saranno destinati ai pronto soccorso, così da rendere più veloci, in appena 15 minuti, i tempi di processazione.
“In questo modo – ha spiegato il numero uno dell’Asrem – i pazienti che accederanno ai pronto soccorso degli ospedali molisani conosceranno l’esito del tampone in pochi minuti. Allo stesso tempo i test garantiscono una migliore capacità di fronteggiare il maggiore afflusso di pazienti registrato nell’ultimo periodo.
I test – ha aggiunto Florenzano – serviranno anche per lo screening su case di riposo e scuole che, nelle ultime settimane, hanno fatto registrare un aumento dei casi”.
L’attività messa in campo dalla Asrem va ad aggiungersi alle forniture dei test antigenici della Protezione Civile destinati alle attività dei medici di medicina generale, come previsto dall’ordinanza del presidente della giunta regionale.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca perqui iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!