Covid, si aggrava una 91enne della Maria Gargani: ma a Malattie Infettive non c’è posto

Sono ore di grande preoccupazione nella casa di riposo di Isernia, in isolamento a seguito dell’accertata positività di 47 persone, tra ospiti e operatori


ISERNIA. Sono ore di grande tensione e preoccupazione nella casa di riposo Maria Gargani di Isernia, in isolamento obbligatorio a seguito dell’accertata positività al Covid di 47 persone, tra ospiti e operatori.

Stando a quanto si è appreso questa mattina si sono aggravate le condizioni di una 91enne, ospite della struttura e risultata affetta dal virus ed è stato richiesto l’intervento del 118.

La donna è stata visitata e alla luce del quadro clinico, il medico ha ritenuto opportuno un ricovero. Per questo è stato contattato il reparto di Malattie Infettive del Cardarelli, ma dall’ospedale di Campobasso è arrivata una risposta del tutto inattesa e che ha lasciato perplessi gli operatori della residenza per anziani: non ci sono posti letto disponibili al momento. Risposta che è stata messa nero su bianco nel referto del 118.

E’ stato chiesto alla responsabile della ‘Maria Gargani’ di riprovare nel pomeriggio, sperando che il quadro clinico non si aggravi vista la fragilità della paziente.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!