HomeSenza categoriaEmergenza Covid, cercasi rinforzi: Asrem pronta a reclutare medici e infermieri

Emergenza Covid, cercasi rinforzi: Asrem pronta a reclutare medici e infermieri

Il dg Florenzano firma le delibere per il reperimento di personale aggiuntivo e un bando è in via di pubblicazione. L’annuncio dell’azienda sanitaria


CAMPOBASSO. L’Asrem cerca personale aggiuntivo per far fronte all’emergenza sanitaria da Covid 19.
L’azienda annuncia infatti che sono state firmate dal direttore generale Oreste Florenzano le delibere per il reperimento di medici di continuità assistenziale per il potenziamento del Dipartimento di Prevenzione, ovvero la struttura che permette la gestione dell’attività di screening attraverso l’effettuazione e la processazione dei tamponi.

Inoltre, – si apprende ancora – la stessa azienda sta procedendo alla pubblicazione sul Burm di un apposito bando per l’individuazione di 25 infermieri.

“Il reperimento di ulteriore personale – spiega il dg Florenzano – è un presupposto importante per adeguare la risposta alle nuove necessità della Fase 3, ben diverse da quelle gestite fino a questo momento. Eppure si tratta di uno dei passi di più difficile realizzazione a causa dei vincoli del commissariato e, allo stesso tempo, della non disponibilità delle figure professionali necessarie. Il primo elenco di infermieri redatto a marzo è stato esaurito, rendendo necessaria una nuova attività di reclutamento”.

“Allo stesso tempo, – prosegue – si continua a lavorare sull’attività ‘ordinaria’: sta per essere concluso il concorso per l’assunzione di personale anestesista specializzando tramite convenzione con le università di appartenenza. Anche gli strumenti di screening sono stati potenziati attraverso l’acquisto di test antigenici rapidi da impegnare nei pronto soccorso e presso le comunità (scuola e case di riposo). L’impegno di Asrem è sempre altissimo e serrato – conclude – Effettuiamo un numero crescente di tamponi ogni giorno, gestiamo una situazione complessa, nel corso della quale l’isterismo collettivo sta prendendo il sopravvento. Allo stesso tempo invito tutti a rispettare i corretti comportamenti da tenere”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img