L’ordinanza del sindaco Giovanni Tedeschi che dispone il cordone sanitario temporaneo dopo alcuni casi positivi accertati sugli operatori della comunità alloggio per anziani
FORNELLI. Non si entra e non si esce. Divieto di entrata e uscita per la struttura Villa Irene di Fornelli: lo ha deciso il sindaco Giovanni Tedeschi con apposita ordinanza, in attesa dei tamponi necessari su ospiti e operatori della struttura, in programma con molta probabilità nella giornata di domani, 5 novembre. Pertanto, sia gli ospiti che tutti gli operatori sanitari o ausiliari non potranno uscire né entrare nella struttura.
L’ordinanza demanda al legale rappresentante gestore della struttura il rifornimento di materiale medico e sanitario, di vettovaglie, indumenti, generi alimentari e quanto strettamente necessario al funzionamento della struttura, osservando e assicurando l’osservanza puntuale dei protocolli previsti per contrastare il Covid-19. La misura seppur molto rigida, si è resa necessaria a causa degli esiti positivi di alcuni tamponi effettuati sugli operatori della comunità alloggio per anziani.
Il sindaco invita la cittadinanza a non allarmarsi, considerando che il cordone sanitario è solo temporaneo e di carattere profilattico, al fine di arginare la diffusione del Covid- 19. Tedeschi è in costante contatto con i vertici sanitari dell’Asrem, con il medico e la responsabile della struttura e invita la popolazione a fare affidamento solo sugli aggiornamenti che di volta in volta saranno resi pubblici sui canali istituzionali.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!