L’istanza formulata dall’amministratore di ‘Villa Le Ginestre’ Freda per scongiurare ogni possibile rischio legato diffusione del coronavirus
ISERNIA. Proteggere ospiti e operatori e scongiurare ogni possibile rischio legato diffusione del coronavirus. Con questo obiettivo Nicola Freda, amministratore della casa di riposo ‘Villa Le Ginestre’ di Isernia ha chiesto alla Regione Molise all’Asrem la consegna urgente dei kit di tamponi rapidi “da praticare al personale e ai pazienti della struttura per intervenire tempestivamente in caso di contagio dal Covid-19.
Test che verranno eseguiti dal direttore sanitario che è anche medico di base. Questa richiesta – evidenzia Freda nella missiva – nasce dalla difficoltà di reperire questi kit e dal costo ormai insostenibile per una struttura totalmente privata. E’ imperativo – scrive ancora l’amministratore – intervenire prima che il virus entri nella struttura, monitorando continuamente i dipendenti che sono l’unico veicolo di ingresso della malattia”.
Infine – sempre alla luce dell’emergenza sanitaria in atto – Freda ha chiesto ad Asrem e Regione di dare la possibilità al medico interno alla struttura di somministrare i vaccini antinfluenzali.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!