HomeNotizieCRONACAMinacciano uno spacciatore e lo costringono a recuperare soldi: nei guai tre...

Minacciano uno spacciatore e lo costringono a recuperare soldi: nei guai tre foggiani

Operazione della Squadra Mobile di Campobasso


CAMPOBASSO. Minacciano un pusher e lo costringono a consegnare denaro, in loro nome, nei confronti di soggetti della criminalità foggiana.

Sono stati colpiti da obbligo di dimora tre uomini residenti nella città pugliese, tutti accusati di tentata estorsione nei confronti di un giovane di Campobasso, gravitante nel mondo degli stupefacenti e minacciato nella sua incolumità. La somma, tra l’altro, era frutto di un debito accumulato da un altro spacciatore molisano – arrestato l’estate scorsa nell’ambito dell’operazione antidroga ‘Piazza Pulita’, sempre della procura di Campobasso – verso i tre soggetti, oggi destinatari della misura cautelare da parte della Squadra Mobile del capoluogo.

La vittima dell’estorsione era stata utilizzata anche per il recupero di altre somme da parte di acquirenti di droga, che si erano riforniti abitualmente dai foggiani. Uno degli indagati ‘vanta’ anche precedenti per reati commessi con armi, tanto che nei suoi confronti era stata richiesta la custodia cautelare in carcere, ma il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Campobasso ha disposto comunque l’obbligo di dimora, dichiarandosi contestualmente incompetente e indicando il tribunale di Foggia come giudice naturale.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Agri for food, open day all’Unimol: tra seminari e laboratori per...

Domani, 22 marzo, al  Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti CAMPOBASSO. Arriva il nuovo incontro di orientamento dell’Università degli Studi del Molise che si rivolge, in...