Solitudine al tempo del Covid: il Comune di San Massimo attiva il servizio “Time to Help”

E’ l’iniziativa sociale nata nel centro matesino per contrastare le difficoltà derivanti dalle limitazioni imposte dall’ultimo Dpcm


SAN MASSIMO. L’Amministrazione comunale del centro matesino ha attivato il servizio “Time to Help” in favore di tutti i cittadini over 65 bisognosi di cure o che versano in una condizione di solitudine.

“E’ un intervento di supporto alla routine quotidiana della persona, circa i bisogni essenziali e le attività di welfare leggero” spiegano dal Comune.

Un segnale di vicinanza e solidarietà per tutti gli anziani, categoria maggiormente fragile e più esposta al rischio di contagio da Covid-19.

Le operatrici del Servizio Civile saranno disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 13:30 per: assistenza “To Go to Home”, mediante il disbrigo di piccole faccende, tra cui la spesa per i beni alimentari e di prima necessità, l’acquisto dei farmaci, la prescrizione di ricette mediche, il pagamento delle utenze.

Sarà garantita l’assistenza telefonica con l’obiettivo alleviare le difficoltà derivanti dallo stato di solitudine. Una sorta di spazio dedicato all’ascolto, al conforto e all’informazione snella e puntuale.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!