Diverse le iniziative del sindaco Passarelli per limitare i contagi. In paese attualmente sono stati accertati 12 casi
POZZILLI. Attività didattica in presenza sospesa per una settimana e tamponi per dipendenti comunali, amministratori e insegnanti. Sono questi alcuni dei provvedimenti adottati dal sindaco di Pozzilli Stefania Passarelli per contrastare l’emergenza in atto legata alla diffusione del coronavirus.
“In totale – ha detto in merito il primo cittadino – siamo a 12 persone e 8 nuclei familiari. Ai numeri vanno ad aggiungersi i tanti cittadini che sono in quarantena volontaria perché hanno avuto contatti con persone positive.
Di comune accordo con il dirigente scolastico – ha quindi comunicato Passarelli – abbiamo deciso di chiudere le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie per una settimana al fine di sanificare tutte le classi. Le scuole resteranno chiuse da mercoledì 11 novembre e fino al 18 novembre 2020”.
Non solo. “Dopo essermi consultata con il dirigente comunale – ha infine annunciato il sindaco -, abbiamo deciso di prenotare il tampone per tutti i dipendenti comunali, amministratori e docenti dell’infanzia, elementari e medie. Ovviamente la facoltà di sottoporsi al tampone è rimessa alla esclusiva decisione ogni singolo persona”.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!