HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITurismo e ambiente: Roccamandolfi conquista la Bandiera Arancione

Turismo e ambiente: Roccamandolfi conquista la Bandiera Arancione

Importante riconoscimento per il piccolo borgo della provincia di Isernia. Il sindaco Lombardi: “Un altro importante traguardo per la nostra comunità”


ROCCAMANDOLFI. “La località si distingue per il centro storico tipico, raccolto e ben tenuto, visitabile in tranquillità con una bella passeggiata, guidati da un percorso di visita. Buona la varietà e la fruibilità degli attrattori, descritti anche con pannelli informativi che ne illustrano le caratteristiche. La località è inoltre vivace e ospitale”.

Con questa motivazione il Touring Club Italiano ha assegnato a Roccamadandolfi la Bandiera Arancione. Un prestigioso riconoscimento per il piccolo borgo della provincia di Isernia.

Enorme, naturalmente, la soddisfazione del sindaco Giacomo Lombardi. “Il raggiungimento della Bandiera Arancione – evidenzia Lombardi – rappresenta un altro importante traguardo della nostra comunità.

E’ infatti una certificazione di qualità turistico-ambientale che pochi comuni italiani possono vantarsi di avere.  Questo dimostra come il lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione comunale e dalle varie associazioni presenti sul territorio sia stato valido, proficuo e soprattutto lungimirante.  Roccamandolfi si conferma un territorio dal grande appeal turistico, che sempre più spesso travalica anche i confini regionali.

Ovviamente – conclude il primo cittadino – ora è il momento di correre e non fermarsi per raccogliere i frutti di un lavoro che parte da lontano. Continuiamo a crescere insieme!”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Rocchetta al Volturno, inaugurazione del monumento ai Caduti

Appuntamento il 31 marzo, ma gli eventi correlati iniziano già da mercoledì 29 ROCCHETTA AL VOLTURNO. Il Comune di Rocchetta al Volturno, la Sezione Molise...