HomeSenza categoriaVia il depuratore dal porto di Termoli, approvato il progetto: opera da...

Via il depuratore dal porto di Termoli, approvato il progetto: opera da 7 milioni e 500mila euro

Il finanziamento in parte regionale e in parte comunale. Prevista la realizzazione di una condotta fino al parco


TERMOLI. Via il depuratore dal porto di Termoli, la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo degli interventi di delocalizzazione dell’opera (lotto 1).

L’amministrazione comunale prosegue così nell’iter degli interventi che porteranno alla “dismissione e delocalizzazione dell’impianto di depurazione”, con ricadute anche sul settore turistico. Il progetto è stato redatto dall’ufficio tecnico di Acea e prevede importi per complessivi 7,5 milioni di euro.

E’ prevista la realizzazione di una condotta a pressione, che dal depuratore del porto giunge alla stazione di sollevamento del parco comunale, con il conseguente ampliamento del depuratore di Pantano Basso. L’opera sarà finanziata con 3 milioni e 800mila euro stanziati da parte della Regione Molise, mentre la restante parte è a carico del Comune di Termoli.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img