Coronavirus, stop ai disagi in alto Molise: i tamponi si eseguiranno ad Agnone

L’annuncio del sindaco Saia. Da domani i test molecolari verranno effettuati nel locale comunale in località ‘Tiro a Segno’


AGNONE. Stop ai disagi in Alto Molise. Da domani sarà possibile sottoporsi a tampone molecolare anche ad Agnone. Lo ha annunciato il sindaco Daniele Saia.

“Da domani, mercoledì 18 novembre – assicura il primo cittadino -, i tamponi molecolari diagnostici per Covid-19 saranno effettuabili anche nel nostro Comune e precisamente nel locale comunale dello ‘Chalet’ nella zona ‘Tiro a Segno’.

Era il 7 ottobre quando, di ritorno da Campobasso, l’assessora alle Politiche Sociali Enrica Sciullo, il vicesindaco e assessore alla Sanità Giovanni Di Nucci ed io vi avevamo annunciato di aver ottenuto un grande risultato, ovvero la promessa dell’attivazione di un punto di raccolta di tamponi qui ad Agnone. Abbiamo da subito messo in campo tutte le energie possibili e, con il prezioso aiuto di Asrem, abbiamo predisposto un locale idoneo allo svolgimento dei test su prescrizione del medico di medicina generale o del pediatra”.

L’intera amministrazione comunale ringrazia tutti gli attori politici e non che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e soprattutto ringrazia gli infermieri del San Francesco Caracciolo per la loro grande disponibilità nello svolgimento dei tamponi.

Finalmente, non sarà più necessario compiere lunghi e sfiancati viaggi unicamente per accertarsi del proprio stato di salute. “La lotta contro il Covid-19 però non finisce qui – ricordano gli amministratori -. Per sconfiggerlo definitivamente bisognerà dimostrare un grande senso di responsabilità. Per questo, l’Amministrazione comunale vi raccomanda di seguire tutte le misure precauzionali, utilizzando correttamente la mascherina, mantenendo il distanziamento fisico ed evitando spostamenti non necessari in ottemperanza alle direttive del Governo.

Continuando a collaborare insieme, con fiducia nei confronti della ricerca scientifica e con la speranza nell’imminente arrivo di un vaccino, potremo finalmente uscire da questa difficile situazione, più forti e più uniti di prima”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!