HomeSenza categoriaCoronavirus, Tramontano attacca Gravina: “Non informa i cittadini”

Coronavirus, Tramontano attacca Gravina: “Non informa i cittadini”

Le critiche del capogruppo della Lega su quella che definisce la decisione di tenere il profilo basso da parte del sindaco di Campobasso. La situazione delle scuole in primo piano


 

CAMPOBASSO. Emergenza Coronavirus, il capogruppo della Lega Alberto Tramontano attacca il sindaco Gravina, accusato di non dare sufficienti informazioni sulla situazione sanitaria a Campobasso ed in particolare su quello che sta avvenendo nelle scuole.

“Tanti sindaci – le parole di Tramontano – stanno assumendo provvedimenti al fine di mitigare la diffusione del Covid-19. Il sindaco Gravina, dopo il profluvio di parole e di bollettini quotidiani della prima ondata epidemica, ha scelto la via del silenzio e del profilo basso: nessun appello, nessuna comunicazione sulla condizione delle scuole cittadine, nessuna indicazione per i tanti cittadini schiacciati dal peso del disorientamento. Forse non vuole essere riconosciuto come portatore di responsabilità in questo momento così delicato. Spero non sia così e spero che stia attuando una, sbagliata e momentanea, strategia”.

“I genitori degli alunni rincorrono informazioni di terza e quarta mano pur di avere risposte, certezze e rassicurazioni, ma si scontrano contro un muro di incertezze e silenzi – ha aggiunto – C’è confusione nei cittadini e c’è angoscia: sentimenti che vengono alimentati dalla scarsa informazione. I rappresentanti delle istituzioni, e in particolare i sindaci per il valore anche simbolico che incarnano, devono informare per prevenire: è necessario che i cittadini abbiano informazioni chiare, univoche, certe per non cedere alla frustrazione e all’avvilimento”.

“Solo in questo modo – ha affermato ancora l’esponente del Carroccio – si possono prevenire comportamenti irrazionali e pericolosi. Allora parli Gravina ai cittadini di Campobasso. Parli ai genitori delle migliaia di alunni che con sacrificio e dedizione stanno infondendo, nonostante le contraddizioni dei decisori politici, speranza in tutta la nostra comunità. Si diano informazioni precise sulle condizioni delle scuole, sulla chiusura delle classi, sulle sanificazioni degli ambienti ( che solo a Campobasso devono pagare le scuole). Si dica la verità, ad ogni livello e su ogni aspetto”.

“Informare per prevenire, informare per custodire e curare una comunità ferita, che merita rispetto per i sacrifici enormi che sta facendo e dovrà continuare a fare nel breve e medio periodo. Chi fa politica, chi ha responsabilità politiche, prenda esempio dai piccoli: correttezza nei comportamenti, atteggiamenti rispettosi, disciplina accurata, rispetto delle regole. Grazie ai piccoli della nostra comunità – ha concluso Tramontano – davvero vive la speranza che un mondo nuovo è possibile: a noi adulti, e in particolare a noi che abbiamo responsabilità politiche, l’obbligo morale di operare nella verità, rifuggendo tatticismi e  ipocrisie”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img