HomeNotizieCRONACAIsernia, guerra a spaccio e usura: controlli a tappeto e denunce

Isernia, guerra a spaccio e usura: controlli a tappeto e denunce

In azione la polizia che, nonostante le limitazioni imposte dal Covid, continua a monitorare in maniera costante e capillare il territorio


ISERNIA. Prevenire e contrastare qualsiasi forma di reato. Per questo, nonostante le limitazioni imposte per il contrasto dell’emergenza epidemiologica, a Isernia la polizia ha rivolto particolare attenzione al monitoraggio delle persone ristrette da vincoli giudiziari.

Per effettuare mirati controlli, gli agenti della Squadra Mobile si sono avvalsi della preziosa collaborazione della unità cinofila di Pescara, con cui hanno effettuato negli ultimi giorni numerose perquisizioni (sia personali che domiciliari), eseguite nel capoluogo pentro e in provincia.

Nell’ambito delle attività sono state controllate circa 20 persone e perquisite case e garage. Durante i controlli, è stato segnalato alla Polizia Stradale un giovane trovato alla guida di un veicolo senza aver mai conseguito la patente. Oltre alla sanzione amministrativa, è scattato il fermo per il mezzo.

Sono state svolte attente indagini anche in materia di armi e, a tal riguardo, la Squadra Mobile ha denunciato un cittadino italiano ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza per omessa custodia di armi: a suo carico si è proceduto al sequestro penale di due pistole semiautomatiche Beretta.

Da ultimo, la Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un ordine di sottoposizione alla misura alternativa della detenzione domiciliare a carico di un cittadino residente in città.

L’uomo dovrà rimanere confinato per un anno e sei mesi presso il proprio domicilio, essendo divenuta irrevocabile a suo carico una sentenza di condanna per usura.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img