Categories: Senza categoria

Isernia, la Lega ‘boccia’ il bilancio e Romagnuolo attacca: “Gravissimo. Marone a casa”

La consigliera regionale stigmatizza la scelta degli esponenti pentri del Carroccio, specie nel momento dell’emergenza sanitaria, e invoca provvedimenti nei confronti del partito di Salvini che, a suo avviso, “pensa solo alle poltrone”


ISERNIA. La bocciatura del bilancio comunale di Isernia da parte dei tre consiglieri della Lega è fortemente stigmatizzata dall’esponente di palazzo D’Aimmo Aida Romagnuolo, che invoca conseguenze per il gruppo politico, in primis attraverso l’estromissione dalla giunta regionale di Michele Marone.

“Trovo di una inaudita gravità – afferma la pasionaria attraverso una nota al vetriolo – il voto contrario espresso dai tre consiglieri comunali della Lega in occasione della variazione di bilancio al comune di Isernia: gesto tipico delle armate Brancaleone, dei veri irresponsabili che miravano a creare danni irreversibili ai cittadini già tanto provati di Isernia. E se questi irresponsabili, perché tali sono in questo gravissimo momento dove a Isernia il Covid galoppa, – incalza Romagnuolo – hanno agito e votato contro il bilancio, questo vuol dire che hanno trovato il consenso e l’appoggio del loro ‘pretoriano’ Jari Colla che, in più occasioni, non ha lesinato di lanciare furiose minacce nei confronti del presidente Toma e della maggioranza alla Regione Molise”.

“Credo – ancora l’esponente di Prima il Molise – che questa ulteriore situazione scoppiata a Isernia, questa esplosiva miscela procurata volutamente dalla Lega cela solo l’occupazione di poltrone in un momento dove i molisani sono messi a dura prova a causa dei contagi e dei tantissimi morti che si contano quotidianamente. Un gesto – osserva Romagnuolo – che, se non trova nell’immediato una soluzione, metterà sempre in forse la tenuta della maggioranza del governo regionale. Dopo quanto accaduto a Isernia – conclude – sono del parere che Marone debba andare a casa, senza se e senza ma, e che lo stesso presidente, per la gravità del segnale politico, debba trarne immediatamente le conseguenze”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Alessandra

Recent Posts

Il Molise ad Affari Tuoi: partita sfortunata per Fabio e Agnese

La coppia di Ferrazzano protagonista del game show condotto da Amadeus FERRAZZANO. Il Molise questa…

52 minuti ago

Gigafactory a Termoli: Roberti a confronto con il ministro Urso

Oggi l’incontro a Roma incentrato sulle dinamiche di politica industriale sul territorio ROMA. Dinamiche di…

2 ore ago

Frosolone, attivati l’impianti idrici montani: l’annuncio di Molise Acque

Sabatini: “Un’operazione portata avanti di concerto con il sindaco Ianiro e con l’assessorato regionale all’Agricoltura”…

4 ore ago

Asfalto al posto delle mattonelle. Cretella: “La vecchia pavimentazione poco adatta al traffico”

L’intervento realizzato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Pietrunto CAMPOBASSO. Via le mattonelle, al…

4 ore ago

Grim, bollette in arrivo a mezzo posta: ecco l’elenco dei comuni

L’avviso della società che ricorda che le fatture sono relative al periodo che va dal…

4 ore ago

Trofeo San Nicandro, l’8 giugno tornano i big

Sarà il culmine di una serie di importanti eventi legati alla corsa VENAFRO. Il XXII…

5 ore ago