Categories: CRONACA

È morta la nonnina della Coca-Cola

Celebri i suoi video su youtube su temi di ogni tipo: dalle riflessioni sulla vita, al silenzio e persino all’educazione sessuale


SESSANO DEL MOLISE. Nicolina Di Clemente si è spenta serenamente alla fine di una vita ricca di avventure e di affetti profondi.

Avrebbe compiuto 104 anni il 18 marzo prossimo e, se il destino le avesse concesso il superamento di quest’altro traguardo, ci avrebbe regalato un altro dei suoi video, magari insieme alla sorella Assunta che ha invece compiuto 100 anni nell’agosto scorso. Con il suo cuore, tenero e forte insieme, ha combattutto ogni sorta di avversità. Nata nel mezzo della Prima guerra mondiale, nel 1917, ha vissuto il ventennio fascista e poi il secondo conflitto mondiale, con il marito impegnato per tredici anni consecutivi nelle guerre di occupazione o prigioniero in Germania. Nicolina ha amato la vita, con un entusiasmo sempre rinnovato, nonostante le traversie vissute, i dolori profondi e perenni che nascondeva dietro un sorriso coinvolgente, simpatico ed empatico. La sua ironia veniva dispensata a profusione nei lunghi e frequenti pranzi di famiglia e nei video in cui affermava che la sua longevità era dovuta, soprattutto, alla Coca-Cola. Le sue riflessioni sulla vita, sul silenzio e persino sull’educazione sessuale sono in una playlist di youtube che riceve frequenti visite (Nicolina e Assunta – Le centenarie).

A novant’anni volle provare l’ebrezza del volo – “Vorrei vedere cosa c’è lassù… – una sorta di perlustrazione preventiva del luogo dove si va quando la vita finisce (la foto si riferisce a quell’avventura). Il comandante dell’aereo volle averla con sé in cabina.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Pasquale

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

25 minuti ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

6 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

6 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

8 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

9 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

9 ore ago