HomeSenza categoriaServizi sanitari Asrem in via Toscana, il Comune approva il progetto di...

Servizi sanitari Asrem in via Toscana, il Comune approva il progetto di ristrutturazione

Dalla Giunta di Palazzo San Giorgio oltre 206mila euro di fondi per effettuare i lavori


CAMPOBASSO. L’Amministrazione Comunale di Campobasso, con una Delibera di Giunta pubblicata martedì 24 novembre, ha approvato il progetto relativo all’intervento di ristrutturazione e adeguamento dei locali comunali di via Toscana concessi in uso all’Asrem per servizi sanitari (ambulatori di sanità pubblica, Pass-cup, comunità assistenziale, postazione 118-emergenza sanitaria, ambulatori medico-specialistici, centro diurno Alzheimer).

“A seguito di una rideterminazione del quadro generale dello stato di attuazione dei singoli sotto progetti del ‘Piano straordinario per la riqualificazione dell’assistenza socio-sanitaria in Campobasso’ – ha dichiarato il sindaco Gravina – abbiamo stabilito, in accordo con la Regione Molise, di rimodulare quelle risorse al fine di realizzare la ristrutturazione e l’adeguamento dei locali comunali di via Toscana”.

La Regione Molise, dopo la verifica delle misure previste per il rispetto dei requisiti minimi strutturali, tecnologici e organizzativi condotti dall’Asrem, ha preso atto del parere favorevole dato dalla stessa Azienda sanitaria ed ha espresso il proprio nullaosta al rilascio dell’autorizzazione alla realizzazione dell’intervento di ristrutturazione e adeguamento dei locali comunali.

“L’importo complessivo destinato ai lavori che renderanno più funzionali i locali comunali di via Toscana, sarà di 206 mila euro. La somma – ha specificato Gravina – è già nelle disponibilità dell’amministrazione, precedentemente inserita nel Bilancio comunale, dovrà essere inserita in apposito capitolo di spesa del e contestualmente inserita nel programma triennale delle opere pubbliche 2020/2022, annualità 2020.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img