Dopo i lavori di restauro conservativo necessari dopo il terremoto del 2002, l’edificio sarà restituito alla comunità nel giorno dell’Immacolata
MORRONE DEL SANNIO. In occasione della solenne ricorrenza dell’Immacolata Concezione, riapre la chiesa di Santa Maria Maggiore a Morrone del Sannio. Dopo i lavori di restauro conservativo necessari per i danni subiti dal terremoto del 31 ottobre 2002, l’edificio sarà restituito alla comunità. Ad annunciarlo la Diocesi di Termoli-Larino.
L’intervento, per un importo complessivo di 314mila euro, è stato realizzato con il contributo della Conferenza Episcopale Italiana attraverso i fondi dell’8 per mille alla Chiesa cattolica e con fondi propri parrocchiali.
“Un momento di grande gioia e lode al Signore, atteso e significativo, – recita una nota stampa ufficiale – con la celebrazione eucaristica, in programma alle 17.00, presieduta dal vescovo della diocesi di Termoli-Larino, monsignor Gianfranco De Luca insieme al parroco, monsignor Gabriele Tamilia, e al vice parroco padre Antony.
La santa messa sarà trasmessa in diretta su Telemolise Due (canale 12), sul canale 604 di Misericordia Televisione per il Molise e sul canale 636 di Misericordia Televisione per le province di Chieti, Pescara e Teramo”.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!




