HomeSenza categoriaToma chiude le scuole, ma i sindaci le riaprono. Didattica in presenza...

Toma chiude le scuole, ma i sindaci le riaprono. Didattica in presenza in tanti comuni

Sulla base della deroga contenuta nell’ordinanza del presidente della Regione


ISERNIA. Il governatore Donato Toma chiude le scuole in Molise per ridurre la circolazione del Covid ma i sindaci, a cui è stata facoltà di disporre la didattica in presenza per le primarie, le riaprono.

A emettere l’ordinanza che dispone l’apertura delle scuole elementari e dell’infanzia il sindaco di Capracotta Candido Paglione, che si è avvalso della deroga.

Scuola primaria aperta anche a Filignano, su disposizione del sindaco Federica Cocozza, stessa cosa hanno fatto la prima cittadina di Castelpetroso Michela Tamburri,  il sindaco di Frosolone Felice Ianiro e quello di Carpinone Pasquale Colitti. Provvedimento analogo è stato adottato anche dal sindaco di Macchiagodena Felice Ciccone e dal collega di Cantalupo nel Sannio Achille Caranci. 

Sempre nel corso della giornata di oggi anche il sindaco di Rionero Sannitico Palmerino D’Amico ha firmato una ordinanza analoga.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘L’Ucraina e la Russia. L’arte per la pace’: la mostra che...

Sarà inaugurata venerdì 9 dicembre a Campomarino, a Palazzo Norante CAMPOMARINO. ‘L'Ucraina e la Russia. L'arte per la pace", è questo il titolo della mostra...