HomeOcchi PuntatiCoronavirus, Conte apre agli spostamenti tra Comuni a Natale

Coronavirus, Conte apre agli spostamenti tra Comuni a Natale

Si sta valutando la possibilità di apportare modifiche al decreto, con una interpretazione estensiva delle situazioni di necessità


Concedere di allargare la possibilità di spostamento tra Comuni di giorni di festa: il presidente del Consiglio Giuseppe Conte avrebbe aperto una riflessione in tal senso.

Lo riferisce l’Ansa, secondo quanto appreso da da fonti parlamentari.

Come noto, il divieto di uscire dal Comune in cui ci si trova è previsto il 25 e 26 dicembre e l’1 gennaio. “La riflessione aperta da Conte, secondo le stesse fonti, potrebbe – scrive l’Ansa – portare a modifiche al decreto legge sul Covid o a un aggiornamento delle Faq del governo, con un’interpretazione estensiva delle situazioni di necessità che giustificano lo spostamento tra Comuni”.

Proprio questa mattina tale richiesta è stata formulata anche dal presidente della Provincia di Campobasso Francesco Roberti, tra i sottoscrittori del documento redatto dall’Unione Province Italiane.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campomarino, tutto pronto per la presentazione de ‘Il Rianimatore’

Appuntamento per domenica 27 novembre CAMPOMARINO. Continuano le iniziative culturali dell’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali del Comune di Campomarino. Domenica 27 novembre alle h....