HomeOcchi PuntatiLa nuova moneta da 2 euro: nel 2021 sarà dedicata a medici...

La nuova moneta da 2 euro: nel 2021 sarà dedicata a medici e infermieri

Un uomo e una donna con indosso camice e mascherina: il tributo al personale sanitario in prima linea contro il Covid-19


ROMA. Nel corso del 2021 sarà coniata una nuova moneta da due euro dedicata a chi cura e assiste i malati di Covid-19 in prima linea: medici, infermieri, oss, personale sanitario di ogni genere. L’annuncio di emissione della moneta è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 306 del 10 dicembre 2020.

bozzetto 2euro ps

Sulla moneta saranno raffigurati un uomo e una donna, uno accanto all’altra, entrambi con indosso la mascherina. A sovrastarli, una scritta: grazie. Ai lati, una croce rossa stilizzata e un cuore.

Le monete saranno emesse in tre milioni di esemplari, per un totale di sei milioni di euro, e avranno regolare corso. Simile il tributo della Francia, dove sono già stati emessi 310mila esemplari di monete commemorative dedicate ai sanitari, ma che sono state distribuite solo ai collezionisti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Monsignor Biagio Colaianni si congeda dalla diocesi di Matera-Irsina: “Scopritevi bambini...

Il neo Arcivescovo di Campobasso saluta i fedeli: "È stato padre e pastore del suo gregge" MATERA. Una chiesa gremita di fedeli ha accolto Monsignor Biagio...
spot_img
spot_img
spot_img