Categories: CULTURA & SPETTACOLI

ViviLarino, la solidarietà natalizia che sconfigge il Covid

I doni agli ospiti e agli operatori della Fondazione ONLUS ‘Achille Morrone’, dell’RSA e dell’Hospice ‘Madre Teresa di Calcutta’ sono il modo con il quale l’associazione punta a superare questo momento difficile


LARINO. “Non sarà il Covid a insegnarci qualcosa, a definire nuovi cammini; siamo sempre noi a continuare quel percorso di vicinanza alla vita. Un solco già tracciato, da tempo, tra incontri e momenti, con quelle anime semplici che pur nella solitudine non hanno mai lesinato un sorriso”. Queste le parole con cui l’associazione ViviLarino racconta come “non smetterà mai di stare con loro, e sicuramente i doni che saranno consegnati agli ospiti nonché agli operatori della Fondazione ONLUS ‘Achille Morrone’, dell’RSA e dell’Hospice ‘Madre Teresa di Calcutta’ saranno semplici gesti di rinnovamento della promessa: non è solidarietà bensì presenza costante”.

“Cercheremo – spiegano dall’associazione – di andare oltre il Covid, le sue mascherine e il distanziamento, oltre gli alfabeti dimenticati. Oggi le parole sono troppo deboli per dire della bellezza che si offre in dono, ci sono ancora tracce possibili di nuovi viaggi”.

“Ai nonni, agli ammalati, a chi sente il soffio di vita nonostante il dolore e a tutti coloro che si prendono cura di loro, l’associazione ViviLarino e l’azienda agricola TRAS-FORM-AZIONI, allungano la mano per vivere le feste più vicini. Un grazie alla Farmacia De Gennaro, Farmacia Caradonio e Acqua e Sapone di Larino nella veste del Direttore Luigi Spina per aver contribuito con i loro doni a rendere speciale il Natale dei nonni della casa di riposo. Tutti, amministrazione, associazioni, cittadini, ragazzi e sindacati dovrebbero avere quella “visione lunga” nel quotidiano, che con coraggio fa guadagnare la strada camminando, senza cercare scorciatoie, ma stando vicini, a ogni millimetro di vita”, concludono, augurando buone feste.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Pietro

Recent Posts

Il Molise ad Affari Tuoi: partita sfortunata per Fabio e Agnese

La coppia di Ferrazzano protagonista del game show condotto da Amadeus FERRAZZANO. Il Molise questa…

8 ore ago

Gigafactory a Termoli: Roberti a confronto con il ministro Urso

Oggi l’incontro a Roma incentrato sulle dinamiche di politica industriale sul territorio ROMA. Dinamiche di…

10 ore ago

Frosolone, attivati l’impianti idrici montani: l’annuncio di Molise Acque

Sabatini: “Un’operazione portata avanti di concerto con il sindaco Ianiro e con l’assessorato regionale all’Agricoltura”…

11 ore ago

Asfalto al posto delle mattonelle. Cretella: “La vecchia pavimentazione poco adatta al traffico”

L’intervento realizzato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Pietrunto CAMPOBASSO. Via le mattonelle, al…

11 ore ago

Grim, bollette in arrivo a mezzo posta: ecco l’elenco dei comuni

L’avviso della società che ricorda che le fatture sono relative al periodo che va dal…

12 ore ago

Trofeo San Nicandro, l’8 giugno tornano i big

Sarà il culmine di una serie di importanti eventi legati alla corsa VENAFRO. Il XXII…

12 ore ago