Categories: CRONACA

Sospetto Covid: perde la vita 29enne di Sant’Elia a Pianisi. In paese 100 positivi al virus

La donna era in attesa di tampone molecolare. La comunità è sotto shock: ieri notte si è registrato anche il decesso di un 70enne ricoverato in malattie infettive al Cardarelli. Nel frattempo la consigliera regionale Aida Romagnuolo ha chiesto ai vertici Asrem e al governatore Toma di sostenere con ogni mezzo la popolazione perchè, ha ammesso, “la situazione in paese è drammatica”


SANT’ELIA A PIANISI. Sconcerto e dolore in paese per la improvvisa scomparsa della 29enne Denise Antoniani. La giovane donna è stata colta in casa da un arresto cardiaco che le ha stroncato la vita, mentre era in attesa di tampone molecolare che accertasse l’eventualità di un contagio al coronavirus. Il tampone era stato richiesto dopo il riscontro della positività al Covid del marito, tuttora in isolamento domiciliare.

Sul profilo facebook di Denise sono già numerosi i messaggi postati da amici e conoscenti. Un sentimento diffuso di incredulità, dolore e rabbia per l’accaduto, in un momento storico drammatico per l’intera comunità fortorina.

Proprio la notte scorsa si è registrato il decesso del 70enne Mario Graziano, molto conosciuto in paese anche per il suo impegno come attore nel gruppo teatrale non stabile “Samuele Colavita”. L’uomo era ricoverato da giorni nel reparto di malattie infettive del Cardarelli, per una grave insufficienza respiratoria causata dal terribile virus.

Due vite stroncate a pochi minuti l’una dall’altra, in un paese che conta al momento 100 persone con positività in atto, a fronte di circa 1600 abitanti. Un dato che pone Sant’Elia a Pianisi in cima alla classifica del comuni con più contagiati in rapporto alla popolazione.

Sulla questione interviene anche la consigliera regionale Aida Romgnuolo, che in una nota si definisce “terrorizzata” dalla allarmante escalation di contagi nel centro molisano e chiede al governatore Toma e al direttore generale Asrem Florenzano di predisporre con immediatezza ogni intervento necessario per assicurare supporto alla popolazione e garantire nel più breve tempo possibile il ritorno a una condizione di normalità. 

Redazione

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

9 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

14 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

15 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

17 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

17 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

18 ore ago