Categories: CRONACA

Vende mascherine online a una casa di riposo e non le consegna: truffatore smascherato

Nei guai un 66enne di Andria, denunciato dai carabinieri di Baranello nell’ambito dei numerosi controlli eseguiti dai militari della Compagnia di Bojano nei giorni di festa. Sono 18 le persone multate per il mancato rispetto delle misure anti-Covid


BOJANO. Diciotto persone multate per il mancato rispetto delle misure anti-Covid e sei denunce per vari reati. Questo il bilancio dei controlli eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Bojano nei giorni di festa appena trascorsi.

I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno controllato numerosi cittadini. Sei sono stati multati perché non indossavano la mascherina e consumavano bibite davanti al bar.

Due invece sono stati i giovani denunciati per guida in stato di ebrezza. Un 19enne di Vinchiaturo che aveva provocato un grave incidente è risultato con un tasso alcolico di 1,29 g/l ed era alla guida di un veicolo di gran lunga più potente di quello consentito per la sua patente di guida. Analoga sorte è toccata ad un 24enne di Sepino che aveva un tasso alcolico di 1,89 g/l unito ed è risultato positivo all’uso di droga.

I carabinieri della Stazione di Torella del Sannio, nell’ambito dei controlli disposti, a seguito di numerose segnalazioni ricevute, hanno sanzionato, con conseguente sospensione attività per 5 un bar della zona dove, in barba ai moniti ricevuti, il gestore ha consentito la consumazione di bevande oltre l’orario di chiusura. I sei clienti sono statui multati.

I carabinieri della Stazione di Trivento, invece, al termine di una attività info – investigativa, hanno deferito un giovane 27enne di Castelmauro per aver arrecato molestie, a mezzo telefono e in orario notturno, ad una giovane di Trivento che aveva sporto denuncia contro ignoti. Il ragazzo risponderà anche del reato di minacce nei confronti della donna.

A Guardiaregia, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno individuato un cybercriminale, dedito a truffe on-line, delle quali ne aveva messa a segno una anche in pregiudizio di giovane del luogo, che, aderendo ad una vendita su sito internet, aveva corrisposto tramite bonifico la somma di euro 300 senza mai ricevere la merce in cambio. Il 36enne di Oristano, individuato a seguito di accertamenti bancari e telefonici, risponderà del reato di truffa aggravata dall’uso di mezzi informatici che ne agevolano la dissimulazione dell’identità.

Analoga attività è stata portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Baranello, che per certi versi è risultata essere più odiosa, non tanto per le modalità che sono sostanzialmente identiche, quanto per il prodotto della compravendita, trattandosi di D.P.I. acquistati on-line da una casa di riposo per anziani del territorio, la cui titolare dopo aver corrisposto la somma ad una azienda della provincia di Perugia, non ha mai ottenuto la merce, presidi assolutamente indispensabili per gli operatori, costantemente a rischio contagio. Il titolare dell’azienda venditrice, un 66enne originario di Andria, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

A San Giuliano del Sannio, invece, nel corso delle quotidiane attività di controllo del territorio, è stato sorpreso a piedi un 54enne residente, che nonostante due giorni prima fosse risultato positivo al COVID-19, noncurante delle restrizioni impostegli con la quarantena obbligatoria, andava naturalmente in giro, noncurante del rischio sia per la propria che altrui incolumità. L’uomo è stato denunciato dai Carabinieri alla Procura della Repubblica di Campobasso per la violazione penale sancita dalle norme in vigore per l’emergenza epidemiologica in atto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

 

 

 

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

3 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

8 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

9 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

11 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

12 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

12 ore ago