HomeSenza categoriaVaccini Covid a medici di base, odontoiatri e categorie sensibili: la richiesta...

Vaccini Covid a medici di base, odontoiatri e categorie sensibili: la richiesta di Toma a Giustini

L’invito è quello di ampliare le categorie coinvolte nella prima fase dell’immunizzazione


CAMPOBASSO. Vaccini Covid a tutti gli operatori sanitari e alle categorie sensibili. Su richiesta dell’Ordine dei medici di Campobasso il governatore Donato Toma ha inviato una richiesta al commissario alla sanità Angelo Giustini.

Un’istanza in cui il presidente della Regione chiede di “voler inserire, in questa prima fase della campagna vaccinale anti Covid tra i soggetti destinatari del vaccino, anche le categorie dei medici di base, medici chirurghi e odontoiatri liberi professionisti e infermieri, farmacisti e soggetti portatori di handicap”.

Categorie, ha spiegato Toma, che “al pari di quelle che lavorano all’interno delle strutture ospedaliere o delle strutture private accreditate, sono soggette ad alto rischio di contagio, essendo a contatto diretto con i pazienti e, come nel caso dei medici di base e degli infermieri, spesso costituiscono il primo livello di controllo e di contatto dei pazienti stessi”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Bagnoli del Trigno a ‘Mezzogiorno Italia’, importante vetrina nazionale

Le bellezze dell'area per le telecamere e gli spettatori di Rai 3. GUARDA LE FOTO BAGNOLI DEL TRIGNO. Nella tarda mattinata di oggi, sabato 28...