HomeSenza categoriaEmergenza Covid in agricoltura, contributi per 3 milioni di euro. Oltre 1.200...

Emergenza Covid in agricoltura, contributi per 3 milioni di euro. Oltre 1.200 le aziende interessate

La struttura regionale è al lavoro per l’erogazione dei finanziamenti. Pubblicato l’elenco dei beneficiari


CAMPOBASSO. Emergenza Covid, 3 milioni di euro per il sostegno alle aziende zootecniche del Molise. L’assessorato all’Agricoltura comunica che sui portali della Regione e del Psr è consultabile l’elenco delle domande ritenute ‘ammissibili e finanziate’, nell’ambito del bando pubblico della Misura 21.

La struttura è a lavoro per l’erogazione dei contributi. Sono 1.209 le aziende interessate e per tutte è garantita copertura finanziaria e accesso al beneficio. Fatta eccezione per eventuali difformità nella presentazione della domanda rispetto ai criteri del bando. 

La misura, fortemente voluta dall’assessore Nicola Cavaliere e condivisa con le organizzazioni agricole, usufruisce di tutti i fondi residui delle ultime risorse disponibili del Programma di sviluppo rurale 2014-2020. E nasce con l’intento di fornire un primo e immediato soccorso a coloro che hanno subito danni dalla pandemia. La zootecnia ha antichissime origini in Molise, è cruciale per la sopravvivenza stessa delle nostre aeree interne e rappresenta il cuore pulsante dell’economia agricola locale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img