HomeNotizieCRONACAOccupano l’alloggio di un’anziana durante i funerali, ma si rischia la rissa:...

Occupano l’alloggio di un’anziana durante i funerali, ma si rischia la rissa: denunciati

L’episodio avvenuto a Benevento. Insieme a una giovane mamma, entrata nell’appartamento, sono stati denunciati padre e figlio provenienti da Campobasso, che avevano forzato la porta blindata


CAMPOBASSO. Occupano abusivamente l’appartamento di un’anziana di 85 anni, intervenendo durante il funerale: denunciati.

È successo a Benevento, protagonista una giovane madre, con tre figlioletti di 8, 6 ed 1 anno, che è entrata nell’alloggio, dopo aver fatto forzare il portone di ingresso dell’abitazione. Al ritorno dai funerali, però si è rischiata una rissa tra i congiunti della donna deceduta e gli occupanti abusivi, sedata grazie all’intervento della polizia municipale e dei carabinieri.

Per accedere all’appartamento erano stati incaricati due operai provenienti da Campobasso, un uomo di 54 anni e un ventenne, che hanno scardinato la porta d’ingresso blindata. Ai due operai, padre e figlio, è stata sequestrata l’automobile con la quale sono arrivati da Campobasso a Benevento, sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria, e gli arnesi da scasso.

Per loro, oltre alla denuncia per lo stesso reato commesso dall’occupante abusiva, la sanzione amministrativa di 400 euro a testa, per essersi spostati dal Molise senza giustificazione.

Il personale della Polizia municipale ha vissuto momenti di terrore quando sono arrivati una trentina di parenti della deceduta, reduci dal funerale, che volevano farsi giustizia da sé, ai danni della mamma. Solo l’intervento di una pattuglia dei carabinieri ha scongiurato il pericolo, riportando la calma.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

La locandina dell'evento

Macchiagodena, Rita Frattolillo presenta il suo saggio sull’emigrazione

Appuntamento il 20 maggio con ‘L’infanzia migrante tra realtà e rappresentazione letteraria’ MACCHIAGODENA. Venerdì 20 maggio 2022, alle ore 18, un altro e interessantissimo appuntamento...