HomeNotizieCRONACAGuerra al Covid, screening di massa a Santa Croce di Magliano: eseguiti...

Guerra al Covid, screening di massa a Santa Croce di Magliano: eseguiti 907 test rapidi

Da oggi sono riprese le lezioni in presenza in tutte le scuole del paese. L’annuncio del sindaco Florio: test a tappeto anche nelle prossime settimane


SANTA CROCE DI MAGLIANO. Arginare la diffusione del Covid, mettendo in campo strumenti efficaci. Ieri a Santa Croce di Magliano si è concluso il primo ciclo di screening di massa gratuito, promosso dall’amministrazione comunale.

“Su 907 test antigenici eseguiti – annuncia su Facebook il sindaco Alberto Florio – sono risultati positivi 6 e di questi, 2 sono risultati negativi al test molecolare disposto dall’ Asrem. È stato il primo screening di una serie che verrà ripetuta nelle prossime settimane, quando l’attenzione sarà particolarmente focalizzata sugli studenti e su tutto il personale scolastico, docente e non. Questo per garantire sicurezza nelle scuole ed evitare ritorni alla didattica a distanza, qualora dovessero ripresentarsi casi di positività in ambito scolastico”.

Intanto oggi sono ripartite le lezioni in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado del paese, compresa la scuola dell’infanzia e gli asili privati.

“Un ringraziamento a tutti i cittadini – scrive ancora Florio – che hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa, e in particolare, ai nostri concittadini di origine straniera che, in massa, hanno partecipato allo screening coinvolgendo la maggior parte dei figli in età scolare. Un doveroso grazie a tutti i volontari: Gepa (Guardie ambientali) e Rgpt (Carabinieri in congedo), agli amministratori e e all’equipe medica (dottoressa Emanuela Rea, dottoressa Vincenza Rosati, dottor Giovanni Rosati, dottor Luigi Rosati, dottor Luca Trentanove, dottor Giordano Bruno e dottor Fabrizio Florio). Un grande esempio di umanità e di solidarietà”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img