HomeNotizieCRONACAAssembramenti al terminal di Termoli: attivato il servizio di vigilanza della Protezione...

Assembramenti al terminal di Termoli: attivato il servizio di vigilanza della Protezione Civile

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’accordo raggiunto dal Comune adriatico con la società Gtm, concessionaria della stazione riservata ai mezzi di trasporto pubblico su gomma


TERMOLI. Con l’obiettivo di far rispettare le disposizioni atte al contenimento del contagio da Covid-19, dalla mattinata odierna è stato attivato al Terminal bus di via Martiri della Resistenza un servizio di vigilanza gestito dal personale di Protezione Civile. L’iniziativa, annunciata dall’amministrazione comunale, giunge dopo le proteste delle organizzazioni studentesche e la richiesta del gruppo politico Rete della Sinistra di garantire maggiore sicurezza contro gli affollamenti che quotidianamente si registrano al terminal bus, in coincidenza con gli orari di ingresso e di uscita da scuola. 

“Verrà svolta – spiega l’assessore alla mobilità Vincenzo Ferrazzano – attività di sensibilizzazione al fine di far rispettare le norme comportamentali necessarie ad una gestione ottimale di spazi ampi e critici sotto pressione a causa della grande affluenza di studenti che si concentrano in determinate ore della giornata.

L’iniziativa – conclude Ferrazzano – è stata possibile grazie all’intesa raggiunta con la società Gtm, concessionaria dell’autostazione sempre sensibile alle richieste dell’amministrazione comunale in questo periodo così delicato”. 

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img