HomeOcchi PuntatiCovid, via libera al vaccino di AstraZeneca per i maggiorenni

Covid, via libera al vaccino di AstraZeneca per i maggiorenni

La decisione dell’Agenzia europea del farmaco. Speranza: “Una notizia incoraggiante”


L’Ema ha dato il via libera al vaccino sviluppato da AstraZeneca per le persone dai 18 anni. Lo riferisce con un falsh TgCom24 che evidenzia: “L’Agenzia europea del farmaco ha dichiarato di aver ‘raccomandato di concedere un’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata’ per il medicinale britannico. Il vaccino può essere inoltre utilizzato per gli over 55 anche se non ci sono ancora molti dati, poiché la maggior parte dei partecipanti ai test avevano un’età compresa tra i 18 e i 55 anni”. Tuttavia, non se ne conosce l’efficacia con le attuali varianti in circolazione della malattia.

Una decisione che giunge nel pieno del dibattito sulla fornitura di dosi da parte di tutte le aziende, comprese Moderna e Pfitzer, che hanno deciso di tagliare le consegne con forti ripercussioni sui piani vaccinali varati dagli Stati. Ad esempio per l’Italia, il commissario Arcuri ha così denunciato il venir meno di un 20% di dosi.

In ogni caso, il ministro per la Salute Roberto Speranza ha colto con favore l’ok dell’Ema ad AstraZeneca. “È una notizia incoraggiante – scrive su Facebook – La battaglia contro il virus è ancora complessa, ma avere a disposizione un altro vaccino efficace e sicuro ci dà più forza nella campagna di vaccinazione”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img