HomeSenza categoriaCovid, troppi contagi: Campomarino zona rossa fino al 14 febbraio

Covid, troppi contagi: Campomarino zona rossa fino al 14 febbraio

Il presidente della Regione Toma ha firmato l’ordinanza con cui ha ‘blindato’ il centro della costa messo a dura prova dall’emergenza coronavirus


CAMPOMARINO. Impennata di contagi a Campomarino: il presidente della Regione Donato Toma questa mattina ha firmato un’apposita ordinanza, con la quale – di fatto – è stata istituita la zona rossa nel centro della costa, tra i più colpiti dall’emergenza coronavirus nelle ultime settimane.

Con il provvedimento la cittadina è stata ‘blindata’ fino al prossimo 14 febbraio.

“È vietato – si legge tra l’altro nell’ordinanza – ogni spostamento in entrata e in uscita dal territorio comunale, nonché all’interno del medesimo territorio, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita.

È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Il transito sul territorio comunale è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi della normativa statale vigente. Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 23 del DPCM del 14 gennaio 2021”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img