HomeSenza categoriaIsernia, l’attesa è finita: ultimati i lavori del parco della stazione

Isernia, l’attesa è finita: ultimati i lavori del parco della stazione

Fissata a breve l’inaugurazione del sito, che però è già finito nel mirino dei vandali


ISERNIA. L’attesa è finita e sono stati ultimati i lavori per la riqualificazione del parco urbano della stazione ferroviaria. Un’opera attesa da tempo che contribuirà a dare una nuova veste al centro della città. A breve è prevista l’inaugurazione del sito.

“La realizzazione del Parco della Stazione – ha ricordato l’assessore comunale Domenico Chiacchiari – intende dare tangibile risposta ad alcune fondamentali esigenze della cittadinanza, favorendo l’utilizzo di spazi attrezzati e con specifica destinazione di fruibilità. Questo parco isernino si concretizza in molteplici superfici di prati e alberi, campi polivalenti per le pratiche sportive, locali riservati alle attività associative, zone destinate alla lettura e al relax. Insomma, un grande polmone verde destinato a tutti, di cui la città si gioverà nei decenni futuri, per il miglioramento della qualità della vita e del benessere sociale e individuale”.

Purtroppo, però, l’amministrazione comunale deve lamentare che, negli ultimi giorni, benché la zona non sia ancora aperta al pubblico, viene praticata abusivamente e si sono riscontrati danni ai giardini e a parte delle strutture. Per cui l’assessore Chiacchiari invita tutti ad un consono senso civico e al rispetto del bene comune, ricordando che per il momento l’ingresso all’interno del Parco della Stazione è interdetto a chiunque non sia autorizzato.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img