HomeSenza categoriaI murales di Campobasso ‘stregano’ il blogger che ha visto l’Italia in...

I murales di Campobasso ‘stregano’ il blogger che ha visto l’Italia in 20 giorni

Salvatore Migliozzi rievoca il ‘romanticismo’ delle numerose opere di street art presenti nel capoluogo regionale.


CAMPOBASSO. Salvatore Migliozzi è un blogger che gira per l’Italia a caccia di cose e situazioni interessanti. Nello scorso mese ha visitato Campobasso in sella a uno scooter elettrico, nel contesto di un viaggio di 20 giorni in tutte le regioni italiane, partito dalla Sicilia fino alla meta finale in Sardegna.

Quello di Magliozzi è stato un lungo percorso ad impatto zero, reso più esplicito dai tre bruchi compagni di viaggio decisamente originali di Salvatore, alloggiati sul suo scooter in un apposito cestino di paglia e muschio, al riparo dalle intemperie. Bruchi che si sono trasformati in farfalle nei 20 giorni esatti di viaggio per essere poi liberate all’arrivo.

La maratona ‘2020: 20 regioni in 20 giorni’, è stata un vero e proprio viaggio green in giro per l’Italia, promosso dall’associazione Tototravel, che ha lanciato un messaggio ambientalista, coniugandolo però anche alla promozione dei territori.

Ed infatti, la spinta promozionale e informativa a favore dei territori della nostra penisola che l’esperienza di “20 regioni in 20 giorni” ha prodotto, ha continuato in questi mesi a propagarsi anche in Rete.

L’associazione, che venne accolta nell’occasione dall’Amministrazione Comunale di Campobasso e dall’assessore all’Ambiente, Simone Cretella, ha diffuso sul suo blog e sui suoi profili social l’esperienza della visita effettuata nel territorio campobassano, mettendo in risalto, tra le altre cose, l’originalità dei murales di importanza internazionale realizzati da artisti di elevato livello provenienti da tutto il mondo, in alcuni quartieri popolari della città, grazie all’attività condotta negli anni dall’Associazione Malatesta, e che rendono Campobasso, sempre secondo il parere degli organizzatori del green tour, uno dei posti più romantici del Molise.

Il racconto completo della tappa campobassana del tour di Salvatore Magliozzi è disponibile sul blog www.tototravel.it all’indirizzo: https://www.tototravel.it/posti-instagrammabili-campobasso-molise-nascosto-posti-romantici-molise/

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Vincenzo Salzillo dal ‘Perosi’ secondo al Concorso internazionale ‘Kara Karayev’ a...

Il giovane pianista, 13 anni, è allievo del maestro Aldo Ragone CAMPOBASSO-MOSCA. Vincenzo Salzillo, 13 anni, allievo del maestro Aldo Ragone docente del Conservatorio Statale...
spot_img
spot_img
spot_img