HomeSenza categoriaCoronavirus, 5 studenti positivi: il sindaco chiude le scuole e dispone la...

Coronavirus, 5 studenti positivi: il sindaco chiude le scuole e dispone la DaD

La decisione del primo cittadino di Montenero di Bisaccia. Critica la situazione in Basso Molise


MONTENERO DI BISACCIA. Coronavirus, 5 studenti positivi, il sindaco di Montenero di Bisaccia Simona Contucci ha emanato un’ordinanza con la quale ha disposto la sospensione, in via precauzionale, delle attività didattiche in presenza nelle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale, da lunedì 8 febbraio a venerdì 12 febbraio 2021.

“La decisione di chiudere le scuole – ha spiegato il sindaco – si rende necessaria a causa dell’incremento di casi positivi al Sars-CoV-2 negli ultimi giorni; nello specifico, proprio tra i casi positivi, vi sono attualmente 5 studenti. Non posso non tenere conto, inoltre, che sono in isolamento precauzionale anche alcuni docenti e familiari di alunni che frequentano le scuole locali. Questo scenario, unito all’abituale afflusso di studenti e docenti provenienti da altri comuni, prefigurava un potenziale rischio di allargamento del contagio che dobbiamo assolutamente evitare”.

“Rilevo tra l’altro – ha aggiunto Contucci – che sia la Regione Abruzzo che i comuni del Basso Molise di Termoli, Larino, Campomarino, Palata, Guglionesi, Portocannone e Santa Croce di Magliano, hanno disposto la sospensione delle lezioni per motivi analoghi. Se sarà necessario adotteremo ulteriori iniziative. Ricordo ancora che il virus si sta diffondendo molto velocemente – ha concluso il sindaco – quindi richiamo tutti a un maggiore senso di responsabilità”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img