HomeSenza categoriaQuando la gaffe diventa virale. Toma e il vaccino mai ‘oculato’ sulla...

Quando la gaffe diventa virale. Toma e il vaccino mai ‘oculato’ sulla stampa nazionale

Anche Radio Montecarlo ha rilanciato le parole pronunciate dal governatore in Consiglio regionale e già diffuse in un video di Repubblica, che ha registrato una marea di visualizzazioni


CAMPOBASSO. Quando la gaffe diventa virale. Era successo la scorsa estate con la frase “siamo tutti sbandonati”, pronunciata da un esponente della comunità rom di Campobasso, lo è ora con la “giuro sul mio onore che non mi è stato oculato alcun vaccino”.

Copyright il presidente Donato Toma, ‘location’ la seduta dell’Assise di Palazzo D’Aimmo in cui il governatore ha chiesto a consiglieri e assessori regionali di giurare sul proprio onore di non essere tra i 947 ‘furbetti del vaccino’. I cittadini cioè che avrebbero ricevuto il siero immunizzante anti Covid prima del dovuto. Il primo giuramento lo ha fatto lo stesso Toma. E qui vai col vaccino mai ‘oculato’.

Dopo il video di Repubblica, che ha registrato una marea di visualizzazioni, le ormai famose parole di Toma sono state riprese oggi anche da Radio Montecarlo. Che ha ironizzato proprio sul termine, oculato. Che si presta a altre battute. Ironia e satira per sdrammatizzare in un momento difficile. A volte serva anche questo.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Vincenzo Salzillo dal ‘Perosi’ secondo al Concorso internazionale ‘Kara Karayev’ a...

Il giovane pianista, 13 anni, è allievo del maestro Aldo Ragone CAMPOBASSO-MOSCA. Vincenzo Salzillo, 13 anni, allievo del maestro Aldo Ragone docente del Conservatorio Statale...
spot_img
spot_img
spot_img