HomeNotizieCRONACACoronavirus: 36 infezioni in atto e quattro morti a Ripalimosani. E da...

Coronavirus: 36 infezioni in atto e quattro morti a Ripalimosani. E da domani riaprono le scuole

La comunità, sconvolta dagli ultimi decessi, prova a rialzare la testa. “Non possiamo permetterci ancora di abbassare la guardia” ha avvertito il sindaco Marco Giampaolo


RIPALIMOSANI. Dopo un lungo periodo di sospensione delle attività didattiche torneranno in classe domani 8 febbraio gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Ripalimosani. La situazione di emergenza sanitaria, aggravatasi tra la fine di dicembre e il mese di gennaio, ha costretto il sindaco Marco Giampaolo ad adottare una ordinanza di chiusura delle scuole per limitare la diffusione del contagio in paese, dove il numero di persone positive nelle scorse giornate è arrivato a superare le 50 unità. Ripalimosani conta purtroppo anche 4 vittime, di cui due accertate nell’ultimo bollettino Asrem di ieri: si tratta di un 85enne che era ricoverato nel reparto di malattie infettive del Cardarelli e di una 94enne che si trovava nell’area grigia del pronto soccorso del Veneziale di Isernia.

Allo stato attuale, nel centro situato alle porte di Campobasso, il totale delle persone contagiate è sceso a 36 unità, come ha ricordato il primo cittadino in un post pubblicato poche ore fa sul suo profilo facebook.

Una situazione che non permette ancora di abbassare la guardia ma che consente, in particolare dopo la campagna di screening con tamponi rapidi effettuata su studenti e personale scolastico, di tornare da domani alla didattica in presenza.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img