HomeNotizieCRONACAIl Volturno esce dagli argini e invade le campagne: stato di allerta...

Il Volturno esce dagli argini e invade le campagne: stato di allerta a Sesto Campano

Preoccupazione anche per l’arrivo di una nuova perturbazione, che potrebbe far salire ancora la portata del fiume. Il sindaco Eustachio Macari sta monitorando ora per ora l’evolversi della situazione


ISERNIA. Grande preoccupazione a Sesto Capano, dove le acque del fiume Volturno sono straripate in più punti, per un aumento della portata dovuta con tutta probabilità alle piogge di ieri.

Gli argini non hanno retto e l’acqua ha invaso le campagne e le coltivazioni. Al momento la situazione è comunque sotto controllo, anche se c’è preoccupazione per il possibile arrivo di un’altra perturbazione che dovrebbe portare ancora pioggia sul Molise.

A vigilare sull’accaduto, valutando anche l’ipotesi dell’evacuazione delle case più vicine al corso del fiume, Comune, Vigili del fuoco e Protezione civile, con il sindaco Eustachio Macari che sta monitorando ora per ora l’evolversi della situazione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img