HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIVa' Sentiero: online anche la guida del Molise

Va’ Sentiero: online anche la guida del Molise

Realizzata dai ragazzi del team, è comodamente visualizzabile online


ISERNIA. Camminare, scoprire e… condividere. Dopo 3 mesi di spedizione e lavoro sul campo, i ragazzi di Va’ Sentiero pubblicano su vasentiero.org la documentazione raccolta durante la seconda tranche della spedizione lungo il Sentiero Italia, dalle Marche alla Puglia. Si arricchisce la guida digitale gratuita sul Sentiero Italia di Va’ Sentiero, contando al momento circa 5000 km recensiti, tappa dopo tappa, regione dopo regione. Uno strumento pratico voluto per promuovere il turismo consapevole nelle aree interne del Paese, che assume un significato simbolico nel post-lockdown.

“Se volessi programmare un’escursione sulle alte vie di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia dove cercheresti ispirazione e dettagli per il tuo itinerario? Da oggi è possibile farlo gratuitamente e in piena autonomia su vasentiero.org, il sito di Va’ Sentiero che raccoglie mappe, dati tecnici, punti d’interesse, chicche culturali, video, consigli esperienziali e dettagli logistici per ben 14 regioni, 240 tappe e 4881 km (per ora) del Sentiero Italia. Una guida completa, open-access e dalla navigazione intuitiva per una condivisione senza precedenti, nata dal basso e accessibile a chiunque: uno strumento unico nel suo genere che in questo momento assume un valore simbolico ancora più grande, dando a tutti la possibilità di lasciarsi ispirare e progettare in ogni dettaglio le proprie escursioni, ora che più che mai è fondamentale valorizzare il nostro territorio”. Così gli ideatori del progetto in una nota stampa.

Questo il percorso per il Molise:

Molise | 7 tappe | 136 km | vai al link
Monti della Meta, Mainarde, Isernia, Santuario di Castelpetroso, Bosco Mazzocca, Fornelli.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img