HomeSenza categoriaCoronavirus, 10 posti letto in terapia sub-intensiva al Gemelli: Giustini firma la...

Coronavirus, 10 posti letto in terapia sub-intensiva al Gemelli: Giustini firma la convenzione

Il commissario ad acta ha dato inoltre via libera all’attivazione dell’unità aggiuntiva di medici Usca al Vietri di Larino


CAMPOBASSO. E’ arrivata oggi la firma del commissario ad acta alla sanità Angelo Giustini, in calce alla convenzione tra Regione e l’ospedale Gemelli Molise, che metterà da subito a disposizione 10 posti letto in terapia sub-intensiva per pazienti Covid, con l’obiettivo di alleggerire il peso dell’emergenza che sta ricadendo per intero sugli ospedali pubblici del Molise, a partire dal Cardarelli fino ai nosocomi di Termoli e Isernia.

Il commissario Giustini, così come riportato dal Quotidiano del Molise, ha dato inoltre via libera all’attivazione di un’unità aggiuntiva di medici Usca per fronteggiare la grave crisi sanitaria in atto in Basso Molise, dove un numero elevato di pazienti isolati da giorni all’interno delle abitazioni, necessita di assistenza sanitaria.

L’unità Usca sarà attiva all’interno dell’ospedale Vietri di Larino, così come richiesto nelle scorse dal sindaco del centro frentano.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

LibrOrchestra, finale col botto per il Festival nazionale itinerante

Fra filastrocche, letture, laboratori e orchestra: spettacoli per i più piccoli e per gli amanti della musica. Programma di domani, ultima giornata. Con gli eventi...