La piattaforma online dell’Asrem, attiva dalle ore 12 di oggi, è andata subito in tilt, presumibilmente per il numero elevato di accessi. A quattro ore di distanza dal lancio, è ancora impossibile inserire i dati anagrafici per procedere con la prenotazione
CAMPOBASSO. Attesa con speranza l’attivazione del sistema telematico di prenotazione vaccini per gli ultra ottantenni in Molise ma purtroppo le cose non stanno andando come si sperava. Il sistema, dopo i primi accessi da parte degli utenti, è andato immediatamente in tilt. Basta cliccare sul sito internet adesionevaccinicovid.regione.molise.it per rendersi conto dell’impossibilità di poter procedere alla registrazione dei dati anagrafici utili alla prenotazione al centro vaccini di riferimento. “E’ stato raggiunto il numero massimo di connessioni contemporanee! Ci scusiamo per il disagio” è la scritta che appare nella home del portale.
Numerose le segnalazioni arrivate in queste ore alla nostra redazione da parte di familiari di anziani che attendono con ansia il vaccino anti-Covid, e che alla prova dei fatti non hanno potuto procedere con la registrazione.
Purtroppo, nonostante la grave emergenza sanitaria in atto, anche stavolta l’Asrem è riuscita a scatenare su di sé reazioni di rabbia, comprensibili e giustificate per quanto sta accadendo in Molise.