HomeNotizieCRONACALicenziato dopo 31 anni perché inidoneo per motivi di salute. Usb: vicenda...

Licenziato dopo 31 anni perché inidoneo per motivi di salute. Usb: vicenda che genera rabbia

Appello all’azienda al reintegro del lavoratore e anche alla Regione, a varare un Piano dei trasporti serio


CAMPOBASSO. Licenziato dall’azienda di trasporti dove lavora da 31 anni con dedizione, per essere stato dichiarato inidoneo per motivi di salute alla guida del mezzo.

L’Usb, la Federazioni dei trasporti del Molise esprime la massima solidarietà al lavoratore che ha perso il posto in questa maniera.

“La vicenda – ha dichiarato il sindacato – è di uno squallore immenso e genera rabbia e sgomento, soprattutto in un momento di grande crisi ed incertezze come quello che stiamo attraversando, in maniera particolare nella nostra Regione. Il settore dei trasporti pubblici rappresenta senza dubbio quello con maggiori criticità, dopo quello sanitario, gestito in maniera allegra e approssimativa dalla nostra Regione e affidato a chi, senza correre alcun rischio imprenditoriale, incamera risorse pubbliche e costringe i lavoratori a ricorrere costantemente ad atti ingiuntivi, per poter percepire le spettanze dovute”.

“Considerate le maggiori risorse che saranno a disposizione del settore, pretendiamo che la Regione Molise realizzi un Piano dei trasporti pubblici serio, che tuteli l’incolumità dei lavoratori e degli utenti, che eviti il perpetuarsi di alcune situazioni imbarazzanti e umilianti. Chiediamo l’immediato reintegro del lavoratore, ricollocato in altre mansioni. La dignità dell’uomo – ha concluso l’Usb – va difesa e tutelata in primis dalle istituzioni”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Locandina Workshop

‘Proteggi la costa, adattati al cambiamento climatico’: workshop a Termoli 

Prevista la presenza di esperti del settore e la visita guidata presso la stazione meteomarina  TERMOLI. Si svolgerà domani, sabato 25 giugno, il secondo workshop dal titolo...