HomeNotizieCRONACAStangati dieci turisti extramolisani a Campitello senza... giustifica

Stangati dieci turisti extramolisani a Campitello senza… giustifica

Controlli della Questura di Campobasso, tra le giustificazioni la riparazione di un contatore a casa di un familiare.


La neve abbondante e le belle giornate sono un richiamo irresistibile, ancora di più forse in tempi di pandemia. Così, diversi turisti extramolisani hanno pensato di raggiungere Campitello Matese per una fuga dalla routine, verso il massiccio del Matese, ai piedi del Miletto. Una fuga non consentita, però, e rischiosa. Che gli è costata la segnalazione e la multa da parte degli Agenti di Polizia della Questura di Campobasso nell’ambito dei controlli a carattere interforze disposti dal Questore Giancarlo Conticchio.

Dieci le persone sanzionate, provenienti dalle regioni limitrofe Lazio, Campania e Puglia. Hanno violato quanto previsto dall’articolo 1 comma 4 del citato DPCM, in ordine al divieto di spostamento tra regioni, valido fino al 15 febbraio, fatte salve le motivazioni previste dalla richiamata norma. Motivazioni che non c’erano per nessuno, anzi sono risultate paradossali le giustificazioni addotte da alcuni degli avventori sanzionati. Una coppia ha riferito di avere necessità di raggiungere l’abitazione di un parente nel Comune di San Massimo, versione che dalla verifica effettuata dagli Agenti è risultata falsa; tre soggetti sanzionati hanno, invece, affermato di doversi recare a Campitello Matese per la rottura di un contatore nell’abitazione di un familiare, nonostante si trattasse di un giorno festivo. Tutto falso anche in questo caso.

I controlli della Polizia proseguiranno nei prossimi giorni e saranno intensificati in modo particolare nel corso del weekend quando Campitello è raggiunta da alcuni turisti molisani e a quanto pare pure provenienti, senza giusta causa, da fuori regione.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img