Meteo in Molise, dopo il gelo torna il sole: rapido miglioramento da domani

Le previsioni degli esperti di 3B Meteo per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Nelle prossime ore si intensificherà ulteriormente l’afflusso delle gelide correnti russe sul Molise: con la formazione di bande convettive sul basso Adriatico, rovesci di neve a carattere irregolare e intermittente faranno a partire da quote pianeggianti. Ultimi scampoli instabili nelle prime ore di lunedì 15 febbraio, poi tendenza a rapido miglioramento delle condizioni meteorologiche in un contesto comunque particolarmente rigido e ventoso. Ma ecco le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’. La fredda circolazione depressionaria, responsabile di residue deboli nevicate mattutine, si allontana favorendo schiarite dal pomeriggio in Molise. Temperature in lieve aumento nei valori massimi. Venti tesi dai quadranti nord-orientali. Mare Adriatico molto mosso, mosso lo Ionio.

MARTEDI’. Graduale rinforzo dell’alta pressione garanzia di una giornata asciutta in Molise con cielo parzialmente nuvoloso. Temperature in aumento. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 450 metri. Mare da molto mosso a mosso.

MERCOLEDI’. Tempo discreto in Molise con schiarite alternate a qualche annuvolamento ma in un contesto asciutto. Temperature in aumento. Venti molto deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 1050 metri. Mare da mosso a poco mosso.

GIOVEDI’. Correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvoloso o molto nuvolosa. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti molto deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell’intorno di 1300 metri. Mare poco mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!