HomeSenza categoriaSan Timoteo in affanno, medicina d’urgenza è ormai reparto Covid

San Timoteo in affanno, medicina d’urgenza è ormai reparto Covid

Giornata difficile all’ospedale di Termoli, ricoverati diversi pazienti ma non c’è più posto. Uno è stato trasferito a San Giovanni Rotondo.


Domenica drammatica al San Timoteo di Termoli. Mentre a Campobasso il Pronto Soccorso si conferma intasato e il reparto Covid non più in grado di accogliere nuovi arrivi, otto pazienti Covid in gravi condizioni sono tuttora ricoverati al San Timoteo di Termoli. Il loro trasferimento al ‘Cardarelli’, che resta unico centro Covid regionale, non è stato possibile perché la struttura di Tappino è satura. Altri pazienti, sempre positivi, sono in attesa di una visita e purtroppo gli ospedali più vicini sono tutti al limite.

La situazione si presenta grave per l’assenza di un adeguato numero di medici e per via di un Centro Covid, quello del ‘Cardarelli’, che ormai da alcuni giorni non più in grado di far fronte al dilagare dei casi gravi di contagio.

I pazienti presenti al San Timoteo sono per ora in cura nel reparto di Medicina d’urgenza che si è trasformato in reparto Covid, ed è saturo, infatti l’ospedale non sarebbe più in grado di accogliere nessun altro paziente affetto da Covid, al punto che uno dei ricoverati, in condizioni molto delicate, è appena stato trasferito all’ospedale di San Giovanni Rotondo. I medici del San Timoteo si stanno facendo in quattro per provvedere alle cure, ma la carenza di sanitari, dovuta all’improvviso arrivo di nuovi pazienti, rappresenta un problema in più.

La situazione resta delicata e c’è il timore che ad accentuare l’escalation di casi importanti possa essere effettivamente stata la nuova variante caratterizzata da una maggiore capacità di diffusione.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Chiara Capaldi

Benessere familiare e welfare aziendale al centro del progetto ReFlex: protoganista...

Un programma articolato in più fasi, ideato dal Dipartimento per le politiche della famiglia e che vede il coinvolgimento di aziende nazionali. A coordinare...