La proposta della consigliera della Lega Maria Domenica D’Alessandro respinta dal Consiglio di Palazzo San Giorgio, pur nella condivisione generale dello spirito dell’iniziativa
CAMPOBASSO. Emergenza Covid e piano vaccinale, no dal Consiglio comunale alla creazione di una cabina di regia comunale, che possa fare da interlocuzione con la Regione e con le autorità sanitarie.
Respinto, pur nella condivisione generale dello spirito dell’iniziativa, l’ordine del giorno della Lega, prima firmataria Maria Domenica D’Alessandro, finalizzato a creare un gruppo di lavoro bipartisan che supporti il sindaco. Il voto, con il sì dei 3 esponenti della Lega, il no dei consiglieri del M5s e l’astensione del centrosinistra, nella seduta del Consiglio comunale, riunito in streaming da questa mattina.
Si andrebbe a creare un nuovo organismo, con poca possibilità di interlocuzione, così è stata spiegata la posizione dei Cinque stelle, mentre lo stesso sindaco Gravina è stato escluso dall’Unità di crisi regionale.
Resta la preoccupazione, da parte dei consiglieri sia di maggioranza che di opposizione, per la situazione sanitaria dell’ospedale ‘Cardarelli’ e per l’andamento della campagna vaccinale, in città e in regione.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!