HomeNotizieCRONACATanti positivi in quarantena, volontari in prima linea per dare supporto e...

Tanti positivi in quarantena, volontari in prima linea per dare supporto e risolvere i problemi

Il call center attivato a Termoli si sta rivelando prezioso dal punto di vista pratico e psicologico


TERMOLI. Emergenza coronavirus nel centro più colpito del Molise: continuano senza sosta a Termoli le chiamate telefoniche dei volontari del Sae112 per verificare lo stato di salute e le problematiche attualmente vissute da tutte le persone residenti in città risultate positive al Covid-19 e costrette a trascorrere la quarantena nella propria abitazione.

Il servizio di call center voluto dall’amministrazione comunale è stato attivato l’11 febbraio scorso. I volontari del Sae112 stanno contattando circa 50 persone al giorno e ad oggi sono in 195 ad avere già avuto il supporto telefonico. In 18 hanno riferito di essere guariti.

Solamente in 7 sono risultati in presenza di criticità. Necessitano principalmente di ossigeno oppure di un supporto psicologico e quindi vengono ricontattate quasi giornalmente per verificare in che modo evolve la convalescenza.
Tutte le altre, invece, sono in presenza di sintomi non gravi. Diverse persone richiedono di essere assistite per la consegna domiciliare della spesa e per i farmaci.

Ieri gli operatori hanno contattato anche diversi residenti che si erano segnalati in quanto positivi al test antigenico per conoscere lo stato di salute e per sapere se hanno già eseguito il tampone molecolare. Per tutti coloro che non stati ancora raggiunti dal call center, il Sae112 ricorda i numeri di telefono e la mail con i quali si può richiedere il supporto.

I numeri telefonici sono:
mobile: 340.7221112 fisso: 0875.476446
mail: assistiticovid@sae112.it

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img